Duemani
DueMani nasce da due persone: Elena Celli e Luca D'Attoma. Elena è nata e vive a Lucca, non molto lontano dalle terre che ospitano i vigneti; ha studiato Marketing al Polimoda di Firenze e poi lavorato nel settore moda. Si occupa della parte amministrativa e commerciale. Luca è nato a Borgo San Lorenzo (FI) è enologo di fama. E’ lui il “padre” delle vigne e dei vini, sapiente maestro di un ecosistema che si lascia coltivare per creare i vini di DueMani che oggi sono riconosciuti in tutto il mondo.
Insieme nel 2000 hanno fondato DueMani sulla Costa Toscana, riconoscendola come luogo ideale dove far nascere le loro vigne in armonia con la natura.
La scelta della Costa Toscana nasce per produrre vini dai vitigni preferiti: Cabernet Franc, Syrah e Merlot e qui il clima e la terra sono ideali per queste varietà. La scelta, fin dalla piantagione, di coltivare in Agricoltura Biodinamica è stata fatta al fine di rispettare e preservare questo ambiente incontaminato e arricchirlo di energia e vitalità.