Descrizione
Il nome "Roumieu" deriva dal nome di uno degli appezzamenti della proprietà: significa luogo di passaggio per i pellegrini sulla strada per Santiago de Compostela. In epoca medievale, "Roumi" era il qualificatore dato dai Mori per designare i cristiani.
Appartenenti alla stessa famiglia dall'inizio del 18° secolo, gli attuali proprietari sono i garanti di una lunga tradizione e di un riconosciuto know-how.
La combinazione delle acque fredde del Ciron e di quelle più calde della Garonna crea nebbie mattutine a partire da settembre. È questo microclima, unico al mondo, all'origine dello sviluppo della Botrytis Cinerea (muffa nobile), che conferisce al Sauternes il suo carattere unico. I vini di Chateau Roumieu Haut-Placey si collocano nella tradizione dei Sauternes di grande fama che possono essere degustati fin dalla tenera età per apprezzarne l'ampia varietà di aromi fruttati o lasciati evolvere nel corso degli anni (più di 10 anni). Si rivelano aromi di frutta secca, fiori (acacia o tiglio), miele e cereali tostati. Un vino elegante, espressivo, che seduce con la sua morbidezza e ricchezza: il risultato di un perfetto equilibrio.

Château Roumieu Sauternes AOC Haut-Placey 2020 37.5cl
€20,00

Spedizione gratuita* in tutta Italia
*per ordini a partire da € 79,00 la spedizione è gratuita
Termini & Condizioni applicati
Reso Gratuito
Maggiori informazioni